Home > Android > Nokia Z2 Plus, a breve disponibile un nuovo smartphone

Nokia Z2 Plus, a breve disponibile un nuovo smartphone

Nokia dopo i recenti rumors degli smartphone medi di gamma ha annunciato la presentazione di alcuni smartphone. In particolare le indiscrezioni parlano di un dispositivo top di gamma che dovrebbe essere presentato durante il Mobile World Congress 2017.

Sembra proprio quindi che il 2017 sia l’anno buono per il ritorno di Nokia sul mercato. A confermarlo sono tutte le indiscrezioni che volgono a favore di questa tesi. A trapelare sono infatti le specifiche tecniche di alcuni modelli di smartphone.

In particolare, lo smartphone che dovrebbe prendere il nome di Z2 Plus, rappresenta un dispositivo di fascia medio alta. Le specifiche che sono apparse ci parlano di uno smartphone con processore Snapdragon 820 e 4 GB di RAM. Per quanto riguarda la versione software troviamo ancora Android 6.0.1 e sicuramente questo non è affatto buono per una società che vuole riemergere sul mercato.

Infatti pochi mesi dopo sarà presentata una nuova versione di Android e Nokia resterà e non di poco arretrata sul mercato prima ancora della commercializzazione dei suoi dispositivi. Viste le specifiche tecniche che sono trapelate potrebbe trattarsi quindi di uno smartphone top di gamma che l’azienda ha intenzione di presentare il prossimo anno, oramai imminente. Come sempre però vi terremo aggiornati in caso di novità, sperando che ce ne siano.