Home > Android > Non vi sarà alcun Samsung Galaxy S8 Mini

Non vi sarà alcun Samsung Galaxy S8 Mini

Samsung Galaxy S8 Mini

Ogni anno ci si domanda se i produttori svilupperanno o meno degli smartphone di fascia alta aventi delle dimensioni contenute. Qualche giorno fa vi avevamo riportato l’indiscrezione secondo la quale Samsung era pronta a espandere la famiglia del Galaxy S8 con un terzo modello, chiamato Samsung Galaxy S8 Mini e dotato di dimensioni più compatte rispetto agli attuali modelli.

Ebbene, nelle scorse ore è stata pubblicata una smentita mezza ufficiale circa lo sviluppo di tale smartphone che elimina quasi ogni speranza. L’abbiamo definita mezza ufficiale in quanto l’informazione ci è giunta da un famoso leaker a cui è stata assicurata da un ingegnere del colosso coreano.

 

Un Samsung Galaxy S8 Mini non avrebbe per niente sfigurato

Sicuramente una versione più compatta dell’attuale top di gamma, soprattutto se avesse mantenuto lo stesso design e lo stesso Infinity Display con cornici ridotte al minimo (si era rumoreggiato di un display da 5,3 pollici 18:9 con risoluzione 2160 x 1080 pixel), sarebbe stata molto apprezzata da quella nicchia di utenza che preferisce, per motivi di lavoro o di esigenza personale, smartphone dalle dimensioni compatte.

Pur non avendo la sicurezza al 100%, crediamo che le speranze di vedere un Samsung Galaxy S8 Mini si siano spente. Voi che cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto un modello top di gamma del genere?

Curiosi di una vostra risposta e rimanendo in tema di smartphone compatti, vi vogliamo ricordare che Sony ha invece sviluppato e sta testando un nuovo smartphone top di gamma dalle caratteristiche tecniche molto importanti ma dalle dimensioni ridotte rispetto alla concorrenza attuale.

VIA