Home > Android > Note 8: arriva un concept degno di nota

Note 8: arriva un concept degno di nota

Samsung con la sua serie Note ha floppato alla grande. Si è vero, l’ultimo modello non è stato progettato alla grande ed ha avuto molti problemi che ne hanno addirittura causato il ritiro dal mercato. L’azienda però sta lavorando ad una nuova versione del terminale per tornare sul mercato in grande stile.

Le indiscrezioni fino a settembre saranno tantissime, ma possiamo già immaginare che Samsung deve fare qualcosa per farsi perdonare, quindi ci aspettiamo molto dal prossimo Note 8.

In device che dovrebbe presentare Samsung dovrebbe caratterizzarsi sopratutto per la presenza della doppia fotocamera che sta davvero entusiasmando gli utenti in questo periodo. Le fotocamere posteriori saranno da 16 MP e saranno inoltre presenti 4 flash LED utili per garantire una resa cromatica eccellente durante la fase di scatto.

Anche in questo caso dovrebbe essere presente un display Dual Edge ed una tecnologia per il display Super AMOLED. La diagonale dovrebbe attestarsi intono ai 5.7 pollici e la risoluzione dovrebbe essere 4K. È molto facile però intuire che oltre alla versione da 5.7 pollici, così come per Samsung Galaxy S8, sarà presente anche una versione con uno schermo più grande.

All’interno dovremmo invece trovare un processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM ed una memoria interna di 64/128/256 GB, espandibili ovviamente tramite scheda MicroSD.