Home > News > OnePlus sviluppa la tecnologia Dash Charge: di cosa si tratta?

OnePlus sviluppa la tecnologia Dash Charge: di cosa si tratta?

[adv_post_after_title]
oneplus

OnePlus ha appena registrato un nuovo marchio che risponde al nome di Dash Charge. Si tratta di un protocollo proprietario che potrebbe funzionare tanto come sistema di ricarica rapida quanto come sistema di ricarica wireless e che, con ogni probabilità, dovremmo vedere implementato nel prossimo OnePlus 3 (o quanto meno nelle prossime produzioni della compagnia cinese non necessariamente legate alla fascia alta).

Considerando però che all’interno del prossimo flagship dovrebbe trovare spazio un processore Qualcomm Snapdragon 820, e quindi esserci una compatibilità con la tecnologia Quick Charge 3.0, è altrettanto probabile che questa modalità Dash Charge finirà con l’avere tutt’altra funzione. In extremis, potremmo comunque trovarla in OnePlus 3 nella misura in cui all’utente verrà data la possibilità di disattivare il Quick Charge 3.0 proprio per favorire il Dash Charge (e viceversa).

Al momento parliamo di una tecnologia certamente interessante perchè dà vita, di fatto, un sistema di ricarica interamente prodotto e lavorato da OnePlus. Ma al tempo stesso si tratta di una modalità che apre la porta a non poche incognite. In ogni caso ci sarà tempo a sufficienza per capire cosa ne verrà fatto di questo Dash Charge, tanto che non è escluso che nelle settimane a venire non possano uscire allo scoperto degli interessanti aggiornamenti sul caso!

via