Home > Android > OnePlus X2 è sulla rampa di lancio?

OnePlus X2 è sulla rampa di lancio?

OnePlus X2

Un nuovo report indica che nel 2018 potrebbe esserci la presentazione, oltre che di OnePlus 6, anche del nuovo modello OnePlus X2.

OnePlus ha incominciato a farsi conoscere come un’azienda in grado di equipaggiare i propri smartphone con l’hardware più potente de momento pur mantenendo i prezzi bassi. Questo tuttavia è stato valido fino al 2015, ovvero quando è saltato fuori anche il modello di fascia media (OnePlus X) affiancato al top di gamma.

Da allora, i prezzi di OnePlus, seppur decisamente inferiori alla concorrenza rappresentata da Apple, Samsung, HTC e LG, hanno incominciato ad alzarsi. Ed ecco allora che l’ipotesi di avere un OnePlus X2 potrebbe dare un’ulteriore scelta a coloro che sono alla ricerca di un modello di fascia media.

Stando a un nuovo report, se un nuovo OnePlus X2 arriverà sul mercato, avrà un display da 5,5 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 835 (modello del 2017), 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna.

L’unità offrirà anche una fotocamera posteriore da 16 Mpixel, una fotocamera frontale da 8 Mpixel e sarà alimentata da una batteria da 3.000 mAh, con supporto per la ricarica rapida Dash Charge.

Sul fronte della disponibilità, lo smartphone potrebbe arrivare sia prima sia dopo la presentazione del top di gamma OnePlus 6. Tuttavia, ciò che ci incuriosisce maggiormente è il prezzo di vendita. Nel report infatti si fa riferimento a un range che oscilla dai 230 euro ai 269 euro, il che lo metterebbe in competizione con Honor 7X.

Non trattandosi di informazioni ufficiali, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio, fermo restando che l’arrivo di un OnePlus X2 sarebbe un’ottima cosa per il mercato.

VIA