Home > Android > Oppo Find X disponibile in Italia a 999 euro

Oppo Find X disponibile in Italia a 999 euro

Oppo Find X

Oppo Find X è forse lo smartphone che ha il minor quantitativo di cornici attorno al display, con la superficie superiore occupata per il 93,8% dello stesso. Dopo averlo potuto osservare solo da lontano, finalmente Oppo Find X è disponibile in Italia al prezzo di 999 euro.

Si tratta di uno smartphone basato su un display AMOLED di 6,4″ con un rapporto schermo superficie del 93,8%; questo pannello utilizza la tecnologia COP (Chip On Plastic) che, a detta di Oppo, offre un esperienza visiva senza precedenti.

Dal momento che non vi è lo spazio fisico per la fotocamera anteriore e i vari sensori, Oppo Find X ha un’innovativa struttura a scorrimento che nasconde al suo interno alcuni sensori e la fotocamera quando non è attiva. A detta dell’azienda, ciò contribuisce a ridurre il consumo energetico. In particolare, il consumo durante una giornata è di solo l’1% di batteria e dovrebbe resistere a oltre 300.000 cicli di apertura e chiusura.

La fotocamera frontale da 25 Mpixel viene aiutata da un sistema di scansione a luce strutturata 3D che genera 15.000 punti di riconoscimento facciale, in maniera tale da creare un sistema di mappatura del viso molto preciso e assicurare un corretto sistema di riconoscimento biometrico.

Per quanto riguarda l’hardware, ci troviamo di fronte a un vero e proprio top di gamma con Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. A differenza degli altri smartphone, ha a disposizione due batterie da 1700 mAh (3400 mAh in totale) utili a migliorare la tecnologia SuperVOOC Flash Charging.

Oppo Find X è disponibile dal 7 settembre in due colorazioni (Bordeaux Red e Glacier Blue) a un prezzo di 999€: potremo trovarlo in alcuni negozi della catena Mediaworld e sul sito ufficiale www.mediaworld.it.

VIA