Home > News > OPPO sta per arrivare ufficialmente in Italia

OPPO sta per arrivare ufficialmente in Italia

OPPO Italia

Con la presentazione di OPPO Find X e il raggiungimento dei 200 milioni di clienti in tutto il mondo, il colosso cinese OPPO ha annunciato che entrerà effettivamente nel mercato europeo con la vendita ufficiale dei propri smartphone in Francia, Olanda, Spagna e Italia.

Dal nuovo top di gamma senza quasi alcuna cornice al fatto di avere 200 milioni di utenti in tutto il mondo nonostante la sua presenza sia pressoché concentrata solo in Cina, si tratta di risultati davvero incredibili.

Questo è un risultato piuttosto impressionante per un’azienda la cui impronta internazionale non è lontanamente vicina a Apple o Samsung. Inoltre, un altro dato interessante è la presenza di oltre 90 milioni di telefoni Oppo con supporto di ricarica rapida VOOC.

L’arrivo in Italia di OPPO sarà un duro colpo soprattutto per Xiaomi, l’altro colosso cinese che è approdato solo da qualche settimana nel nostro paese e non ha ancora commercializzato il suo ultimo top di gamma Xiaomi Mi 8.

Al momento non abbiamo delle tempistiche di arrivo in Italia di OPPO ma sappiamo che il nuovo top di gamma Find X sarà disponibile nel nostro paese (e negli altri in cui arriverà ufficialmente) al prezzo di 999 euro. Insomma, non viene presa la strada di OnePlus (le due aziende sono al di sotto della stessa holding) ma quella di Huawei, fornendo smartphone premium a un costo premium.

VIA