Home > News > Pepsi P1S ci riprova e arriva sul mercato: prezzo a 95 euro!

Pepsi P1S ci riprova e arriva sul mercato: prezzo a 95 euro!

pepsi p1s

Aveva già provato questo esperimento un po’ di tempo fa, ma le cose non andarono per il verso sperato. A poco meno di un anno di distanza, però, Pepsi continua a voler entrare nel mercato cinese e stavolta lo fa con Pepsi P1S, uno smartphone estremamente economico nel prezzo: il listino non supera infatti i 95 euro!

Pepsi P1S è uno smartphone con display 5.5″ Full HD progettato secondo una costruzione 2.5D, e che sotto la scocca monta un processore MediaTek MT6592 octa-core da 1.7GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile (fino a 64GB), e una connettività che vede il pieno supporto del Dual SIM, del Bluetooth 4.1, del GPS, del Wi-Fi e anche del 4G LTE.

Per quanto attiene il comparto multimediale, Pepsi P1S fa uso di una fotocamera principale da 13 megapixel con dual Flash LED e di una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il tutto viene alimentato lato software da un sistema operativo Android 5.1 Lollipop (aggiornabile a Marshmallow?) e da una batteria da 3.000 mAh volta a garantire una soddisfacente autonomia.

Le misure dello smartphone sono da 152.2 x 76.2 x 7.7 millimetri e il peso da 158 grammi. Pepsi P1S è già disponibile nel mercato cinese nelle colorazioni Gold e Silver a un prezzo che, ripetiamo, viaggia sotto la soglia psicologica dei 100 euro. Purtroppo non abbiamo alcuna conferma in merito alla possibilità che il device della multinazionale americana riuscirà un giorno a varcare i confini cinesi.

via