Home > Android > Periscope si aggiorna e introduce tre novità

Periscope si aggiorna e introduce tre novità

periscope

Periscope riceve un ulteriore aggiornamento che introduce fondamentalmente tre novità diverse: si tratta di Replay Highlights, Periscope Tweet Embeds e Live Autoplay.

La prima, Replay Highlights, è una funzione che genera in maniera del tutto automatica un breve trailer per ciascuna trasmissione trasmessa su Periscope. Tweet Embeds è invece una funzione che vi permette di “embeddare” (ossia prelevare e incorporare) i video di Periscope che sono stati diffusi in rete da altri; mentre Live Autoplay fa sì che le trasmissioni vengano riprodotte automaticamente pur non avendo attivo il suono (a meno che non sia l’utente ad abilitarlo di sua volontà).

Le prime due novità sono state rilasciate tanto per iOS quando per Android, mentre invece l’ultima riguarda per il momento i soli dispositivi Android. Cogliamo quindi l’occasione per ricordare le principali funzionalità di Periscope:

  • REPLAY: Quando la tua trasmissione è finita, puoi renderla disponibile per il replay così che gli spettatori la possano guardare più tardi. Potranno guardare la tua trasmissione con commenti e cuori per rivivere l’esperienza completa. Attualmente i replay rimangono online per 24 ore. Puoi eliminare il tuo replay in qualsiasi momento.
  • PRIVATO: Se vuoi trasmettere a persone specifiche, premi l’icona di blocco prima di andare in diretta e scegli chi vuoi invitare alla tua trasmissione.
  • GESTISCI NOTIFICHE: l’app ti suggerirà persone da seguire basandosi sulla tua rete di Twitter. Potrai sempre seguirne di nuove, o smettere di seguirle se non vuoi essere avvisato di quando sono in diretta. Puoi anche modificare le preferenze di notifica nelle Impostazioni(in Profilo)
  • CUORI: l’app tiene traccia di quanti cuori ricevi dai tuoi spettatori. Più ne ricevi, più salirai nella lista dei “Più Apprezzati”

fonte