Home > Android > Pokémon GO Plus: lancio del wearable rinviato a settembre

Pokémon GO Plus: lancio del wearable rinviato a settembre

pokemon go plus

Nintendo ha comunicato di aver deciso di rimandare la presentazione di Pokémon GO Plus al mese di settembre. In teoria il lancio sarebbe dovuto avvenire entro la fine di luglio, ma per tutta una serie di dinamiche interne la casa produttrice ha ritenuto opportuno concedersi del tempo in più e di rinviare la questione al termine delle vacanze estive. Non sappiamo però una data precisa sulla quale poter contare, per cui la questione è destinata a rimanere aperta.

Ma cos’è Pokémon GO Plus? Si tratta di un wearable a forma di Pokeball che servendosi della connettività Bluetooth, permette di catturare i Pokémon anche senza l’ausilio di uno smartphone. In poche parole si tratta di un accessorio pensato proprio per evitare che i giocatori, nella fase di ricerca dei Pokémon, si ritrovino costretti a dover puntare lo sguardo sempre sullo schermo del loro telefono.

Il rinvio a settembre di questo accessorio tanto atteso ha scatenato la delusione di parecchi fan che avevano previsto di poter provare un po’ Pokémon GO Plus durante le vacanze estive. E invece no. Resta però il fatto che anche giocare in maniera “classica” sia un gran bel passatempo: oramai Pokémon GO ha catturato tantissimi utenti, tanto è vero che proprio nei giorni scorsi è stato raggiunto il record dei 75 milioni di download!

fonte