Home > Android > Quanti utenti sono ancora disposti all’acquisto di Note 7?

Quanti utenti sono ancora disposti all’acquisto di Note 7?

Oramai siamo tutti a conoscenza dei recenti avvenimenti di Samsung Galaxy Note 7 e dei suoi problemi di produzione che lo hanno afflitto negli ultimi mesi, ma una domanda sorge spontanea. Gli utenti sono ancora interessati all’acquisto del terminale dopo tutto quello che è successo?

A quanto pare si, e secondo gli ultimi dati rivelati da un sondaggio, il 34% degli utenti che hanno acquistato il Note 7, in futuro, non compreranno più nulla da Samsung e la maggior parte valuterà le proposte della concorrenza Android, altri addirittura passeranno ad iPhone.

Nonostante gli utenti che hanno fiducia in Samsung, che corrispondono al 66%, si tratta di un numero poco incoraggiante per l’azienda sud coreana, anche se bisogna tenere conto che il sondaggio è stato svolto su 1000 persone.
In verità, secondo quanto riportato dalla stessa Samsung, il 90% dei proprietari di Galaxy Note 7, ha voluto concedere una seconda possibilità al dispositivo scegliendo difatti la sostituzione.

Insomma, se da una parte l’azienda sud coreana ha fatto veramente una pessima figura, dall’altra abbiamo ancora una fetta di utenti molto ampia che è disposta a comprare ancora da Samsung. Staremo quindi a vedere se questi dati si riveleranno preoccupanti per l’azienda oppure se non ci saranno ripercussioni negative. Ovviamente le ripercussioni negative ci saranno ma potrebbero essere più limitate di quando pensiamo.