Home > Android > Samsung al lavoro su un nuovo entry level: prime specifiche

Samsung al lavoro su un nuovo entry level: prime specifiche

[adv_post_after_title]

Ormai è noto che Samsung sta lavorando sodo nella progettazione della nuova gamma Galaxy A, tanto è vero che diverse testate hanno rilanciato la notizia riguardante una nascita sempre più prossima dei vari Galaxy A3, A5 e A7 (2017). Ma il produttore coreano è impegnato contemporaneamente nella realizzazione di un altro smartphone che su GFXBench si sta facendo conoscere come SM-G5510.

La sua scheda tecnica chiama in causa un display 4.8″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core operante a 1.4GHz e una scheda grafica Adreno 308. A bordo anche una RAM da 2GB, uno spazio di memoria da 16GB e fotocamere da 12 megapixel nel retro e da 5 megapixel nella parte frontale. Il tutto, equipaggiato lato software con un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

E’ evidente che si tratta di uno smartphone di fascia bassa che Samsung sta realizzando proprio per catturare un utenza poco pretenziosa.

Resta tuttavia da capire se si tratta di un prodotto destinato a rimpolpare una gamma di prodotti già esistenti, e soprattutto se arriverà in tutti i mercati o se rimarrà confinato solo presso alcune realtà. Indipendentemente da come dovessero andare le cose, di certo, nell’ipotesi in cui questo SM-G5510 non riuscisse ad arrivare da noi non ne sentiremmo di certo la mancanza!

via