Home > Android > Samsung fissa la conferenza per IFA 2016: cosa aspettarsi?

Samsung fissa la conferenza per IFA 2016: cosa aspettarsi?

samsung ifa 2016

Samsung sta incominciando a spedire i primi inviti per la conferenza stampa che terrà a IFA 2016 di Berlino, kermesse che come sappiamo già prenderà il via dal 2 settembre prossimo. E dal momento in cui l’apertura sarà il 2, come da prassi Samsung ha fissato la sua conferenza nel giorno antecedente l’apertura dei battenti, cioè per l’1 settembre 2016.

Alla prossima edizione della fiera berlinese, il colosso di Seoul dovrebbe prima di tutto ufficializzare in terra europea il nuovo Samsung Galaxy Note 7 (che fino ad ora è stato inserito solo ed esclusivamente nel mercato americano).

Ma c’è dell’altro, perché Note 7 non sarà certo il solo protagonista dell’evento: in molti, ad esempio, si aspettano che Samsung possa presentare una volta per tutte il Gear S3, smartwatch di terza generazione che dovrebbe provare ad alzare un po’ più in alto l’asticella della qualità e che dovrebbe dotarsi di un sistema operativo Tizen (compatibile sia con smarpthone Android che con iPhone).

Probabilmente l’IFA 2016 potrebbe anche essere l’occasione ideale per conoscere i nuovi Galaxy Tab S2 che tra una certificazione e un test di benchmark stanno cercando di farsi strada tra la folla. I nuovi tablet di Samsung dovrebbero proporre per l’occasione una scheda tecnica più moderna dei loro predecessori, senza tuttavia mettere mano al design che rimarrà quindi immutato.

via