Home > Android > Samsung Galaxy F, lo smartphone flessibile, arriverà nel 2019

Samsung Galaxy F, lo smartphone flessibile, arriverà nel 2019

Samsung display flessibile

Il mese scorso, il CEO della divisione mobile Samsung, DJ Koh, ha dichiarato a CNBC che lo smartphone flessibile Samsung Galaxy F (che è quello che oggi chiamiamo) potrebbe essere presentato a novembre. Ma questo era in realtà errato, come abbiamo sottolineato in seguito. È improbabile che lo smartphone venga presentato il prossimo mese; invece, l’azienda potrebbe essere solo pronta a rilasciare alcune delle specifiche del dispositivo presso la Samsung Developer Conference del 7 novembre.

Le ultime voci indicano che il Samsung Galaxy F avrà un display da 4,6 pollici quando viene utilizzato come “smartphone” e uno schermo da 7,3 pollici quando configurato come tablet. Il passaggio da telefono a tablet si ottiene aprendo o srotolando il display.

Il mese scorso, un rumor ha aggiunto un altro pezzetto alla storia generale dello smartphone flessibile: i display sul Galaxy F non saranno protetti da Gorilla Glass. Invece, Samsung impiegherà una poliimmide trasparente prodotta da Sumitomo Chemical. Sarà più flessibile del Gorilla Glass e la flessibilità è importante per un dispositivo pieghevole.

Sembra che il programma di rilascio di Samsung all’inizio del 2019 sia in evoluzione. Ma si sta avvicinando l’inizio del 2019, e le possibilità sono essenzialmente due: o il samsung Galaxy F sarà svelato al Consumer Electronics di Las Vegas e quindi il Galaxy S10 al MWC di Barcellona a febbraio oppure le due presentazioni saranno invertite.

VIA  FONTE