Home > Android > Samsung Galaxy Note 6: confermati i 6GB di RAM da CPU-Z

Samsung Galaxy Note 6: confermati i 6GB di RAM da CPU-Z

In questi ultimi giorni si sta parlando a più non posso del nuovo Samsung Galaxy Note 6, phablet che come noto dovrebbe venire rilasciato già entro la prossima estate e che dovrebbe farlo prima di tutto con una grande novità software: con Android N in qualità di sistema operativo presente già di fabbrica! Ma non è questa l’unica importante novità che riguarderà questo prossimo top di gamma.

Già, perchè uno screenshot di CPU-Z che sta facendo il giro della rete apre le porte anche ad un’altra bella chicca: alla presenza di una memoria RAM da 6GB! Sembra insomma che Galaxy Note 6 potrebbe effettivamente ospitare un reparto memorie super aggressivo, abbinato magari ad un processore Qualcomm Snapdragon 823 o ad un Exynos 8890.

Sicuramente questa indiscrezione trova il plauso di moltissimi utenti, ma è anche vero che il dato in questione andrebbe preso con tutte le cautele possibili: in fondo anche per Samsung Galaxy S7 di era detto che sarebbe stato proposto con una versione dotata di 6GB di RAM. Ipotesi che poi, a conti fatti, si è rivelata del tutto infondata.

In ogni caso Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe adottare anche un ampio display 5.77 QHD (2560 x 1440 pixel), una certificazione IP68 capace di renderlo resistente ad acqua e polvere e, chissà, forse anche uno scanner per la scansione dell’iride!

via