Home > Android > Samsung Galaxy Note 6 Lite in progettazione: le prime novità

Samsung Galaxy Note 6 Lite in progettazione: le prime novità

galaxy note 6 lite

Ebbene sì, oltre a Samsung Galaxy Note 6, l’azienda sarebbe al lavoro anche su una versione più economica di questo prossimo phablet. In queste ore si sta cominciando a parlare di un Galaxy Note 6 Lite che data la sua natura “Lite” dovrebbe appunto fare sfoggio di caratteristiche tecniche contenute e di un prezzo conseguentemente più basso.

Ultime indiscrezioni parlano di lui come di un device dotato di un display 5.8 pollici. Una diagonale di display identica a quella del suo fratello maggiore, quindi, ma con una risoluzione inevitabilmente più bassa: lo schermo del Note 6 Lite dovrebbe infatti fermarsi al Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre quello del Note 6 “originale” è alquanto improbabile che scenda al di sotto del QHD (2560 x 1440 pixel)!

Ma non solo il display, perchè le fonti parlano anche del processore e della RAM, tant’è che se nel primo caso prende quota l’ipotesi di un SoC Qualcomm Snapdragon 820, nel secondo caso dovremmo invece avere a che fare con un modulo da 4GB.

Samsung Galaxy Note 6 Lite dovrebbe insomma far proprie specifiche comunque di alto livello, ed uscire allo scoperto forse tra la fine della prossima estate ormai e l’inizio dell’autunno. In molti ritengono probabile che la presentazione avrà luogo nel corso di IFA 2016 fissato come di consueto a Berlino per il mese di settembre, per cui la partita è ancora del tutto aperta!

via