Home > News > Samsung Galaxy Note 8 ha il miglior display di sempre

Samsung Galaxy Note 8 ha il miglior display di sempre

Oltre che a essere il dominatore incontrato del mercato degli smartphone, Samsung è anche uno dei principali produttori di display. Orientandoci sempre verso il mondo mobile, è molto semplice definirlo il migliore. A ulteriore testimonianza, la redazione di DisplayMate ha decretato che il display del Samsung Galaxy Note 8 è il migliore di sempre.

Per il colosso coreano non è certamente una novità un riconoscimento del genere, visto che praticamente con ogni nuova generazione di smartphone top di gamma vince questo premio. Il Galaxy S7 edge prima e il Galaxy S8 poi ad esempio hanno avuto i migliori display del loro tempo.

Dal punto di vista tecnico, il display da 6,3 pollici del Samsung Galaxy Note 8 può contare su una risoluzione massima 2960 x 1440 pixels (quella nativa è inferiore), una densità di 521 pixel per pollice e una luminosità massima di 1200 nits (il Galaxy S8 arriva “solo” a 1000 nits, il 22% in meno).

Samsung Galaxy Note 8 ha una taratura del colore perfetta

Inoltre, il display copre il 112% dello standard DCI-P3 e il 141% nel caso dello standard sRGB / Rec.709 Gamuts. Presente anche la certificazione UHD Alliance for Mobile HDR Premium. Infine, il suo contrasto (Contrast Rating For High Ambient Light) oscilla tra gli 88 e i 128, valore massimo mai registrato nel mondo degli smartphone.

Insomma, il prezzo di 999 euro non è dovuto solo alla potenza del SoC o alla popolarità del brand Samsung ma anche alle altre componenti hardware di qualità estremamente elevata.

VIA  FONTE