Home > Android > Samsung Galaxy S7 e la sua schermata always on

Samsung Galaxy S7 e la sua schermata always on

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione ed in vista del Mobile World Congress ci sono moltissime notizie da riportare, ed in queste ore altre importanti novità spuntano per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7, il nuovo smartphone top di gamma che Samsung presenterà di sicuro al Mobile World Congress, giorno 21 Febbraio a Barcellona.

Una notizia particolarmente interessante è circolata gli scorsi giorni e riguarda la presenza della tecnologia Always On sui nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Questa funzionalità ci permetterà di avere alcune informazioni, come le notifiche presenti nella barra oppure il semplice orario, attraverso una semplice occhiata.

Samsung

Tale schermata Always on sarà personalizzabile, secondo le indiscrezioni, secondo alcuni parametri. Grazie a questa tecnologia, che sfrutterà in maniera intelligente gli schermi AMOLED dei prossimi top di gamma della casa asiatica, sarà possibile osservare notifiche di messaggi, chiamate perse ed email, ma non manca lo stato della batteria, orologio ed alcuni widget che si potranno impostare al momento, andando a sfruttare quindi anche altre ampie funzionalità dello smartphone.

Il tutto potrà essere sfruttato sui prossimi terminali grazie all’apposita cover progettata per i terminali, mentre invece non abbiamo informazioni sulla possibilità di sfruttare tale caratteristica senza l’apposita cover. Non ci resta che attendere, quindi, questi due giorni.