Home > Android > Samsung Galaxy S7 sarà capace di riprodurre video da 17 ore?

Samsung Galaxy S7 sarà capace di riprodurre video da 17 ore?

Continuano a circolare parecchi rumors su Samsung Galaxy S7, prossimo top di gamma che il colosso di Seoul ufficializzerà il 21 Febbraio prossimo nell’ambito del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Su di lui se ne sono dette di tutti i colori, ma per quanto sulla scheda tecnica si stia arrivando a un quadro piuttosto ben definito, c’è ancora parecchia incertezza circa le sue reali performance in fatto di autonomia.

Sotto questo punto di vista fa parecchio discutere un leak emerso poche ore fa secondo cui il tanto atteso Galaxy S7, per quanto attiene l’ambito della batteria, farà sua una vera e propria chicca: in lui dovremmo infatti trovare una componente da 3000 mAh (ben lontani rispetto ai 2550 mAh dell’attuale Galaxy S6) capace di riprodurre video per 17 ore consecutive e con tanto di luminosità impostata al massimo! Tutto merito di una batteria che per l’appunto sarà più capiente, ma è evidente che in Galaxy S7 potremmo trovare anche tutto un più accurato lavoro di ottimizzazione software.

Chissà, è ancora presto per dire cosa ci sia di vero dietro tutto quanto ciò. Ma non sarebbe affatto strano che Samsung (a ragione) decidesse di puntare un po’ più gli occhi su un aspetto che forse avrebbe dovuto cominciare a considerare con attenzione già qualche anno fa.

via