Home > Android > Samsung Galaxy S8 Active presentato ufficialmente

Samsung Galaxy S8 Active presentato ufficialmente

Alcuni test mirati hanno dimostrato che il Samsung Galaxy S8 è uno smartphone che, dal punto di vista fisico e strutturale, ha sia dei punti di forza che dei punti deboli. In particolare, la scocca in vetro risulta essere particolarmente fragile anche se, grazie alla certificazione IP68, riesce a resistere sia nel infiltrazioni di acqua che a quelle di polvere. Al fine di compensare le debolezze prima citate, il colosso coreano ha presentato il nuovo Samsung Galaxy S8 Active.

Si tratta di un modello particolarmente rugged che, grazie all’implementazione di angoli particolarmente robusti in metallo e in gomma, innalza e di molto la propria resistenza alle cadute.

Chiaramente non si tratta di uno smartphone per un utilizzo normale ma è indicato per quelle persone che lo devono utilizzare in condizioni estreme o comunque in circostanze pericolose. Non sappiamo se il Samsung Galaxy S8 Active è riuscito a ottenere anche una certificazione militare o meno.

Samsung Galaxy S8 Active ha solo una batteria più capiente del modello originale

Dal punto di vista tecnico, non vi alcuna differenza con il Samsung Galaxy S8 se non nella capacità energetica della batteria che, da 3000 mAh è passata a 4000 mAh.

Purtroppo la disponibilità dello smartphone è solo negli Stati Uniti con l’operatore telefonico AT&T, motivo per cui vi è un solo modello dotato di Qualcomm Snapdragon 835. Paradossalmente, nonostante il pre-ordine fra è già attivo, non è dato a sapere il prezzo di vendita che avrà.

FONTE