Home > Android > Samsung Galaxy S9+ è il miglior cameraphone per DxOMark

Samsung Galaxy S9+ è il miglior cameraphone per DxOMark

Samsung Galaxy S9

A distanza di poche ore dalla pubblicazione di Consumer Reports della lista dei 10 migliori smartphone per la fotografia presenti sul mercato, DxOMark ha pubblicato la sua recensione del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S9+. Pur essendo assente dalla lista di Consumer Reports, il Samsung Galaxy S9+ ha conquistato la vetta diventando il miglior cameraphone del momento.

Con un punteggio medio di 99 punti, il Samsung Galaxy S9+ è riuscito a scalzare dalla prima posizione il Google Pixel 2 XL con 98 punti e dalla seconda posizione il Huawei Mate 10 Pro e l’iPhone X con 97 punti.

Nello specifico, il nuovo top di gamma di casa Samsung ha raggiunto un punteggio relativo alle fotografie di 104 punti, il migliore che la redazione abbia visto finora. Con 91 punti la registrazione video è un po’ più bassa ma ancora tra i migliori.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S9+ ha a disposizione una fotocamera principale composta da un sensore ISOCELL Fast 2L3 da 12 Mpixel con integrata una memoria DRAM e un sistema di lenti ad apertura focale variabile di f/1.4 e f/2.4. Ogni singolo pixel del sensore ha una misura di 1,4 micron. Ad essa aggiunge poi anche una fotocamera secondaria con zoom otico 2x.

La fotocamera principale è la stessa di quella del Galaxy S9, per cui non dovrebbero esserci molte differente sul fronte qualitativo.

FONTE