Home > Android > Samsung Galaxy S9+ vs iPhone X: chi resiste meglio alle cadute? | Video

Samsung Galaxy S9+ vs iPhone X: chi resiste meglio alle cadute? | Video

Samsung Galaxy S9+ vs iPhone X

Da un paio di anni Samsung ormai realizza smartphone top di gamma il cui materiale che costituisce la maggior parte della scocca è il vetro. Da questo punto di vista, se l’estetica è sicuramente migliore rispetto agli smartphone in metallo, la stessa cosa non si può dire della resistenza alle cadute. A questo proposito, vi proponiamo un video in cui viene fatto un drop test comparativo fra il nuovo Samsung Galaxy S9+ e l’iPhone X, altro smartphone con scocca in vetro.

Prima di lasciarvi alla visione del video, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S9+ ha dalla sua un frame laterale in alluminio 7003 e presenza una minor deformabilità rispetto alla soluzione 6013 adottata lo scorso anno con S8 e S8 Plus.

Come al solito quando si tratta di video di drop test, il nostro consiglio è quello di non ripeterli a casa (qualunque smartphone abbiate) dal momento che la garanzia legale non copre certo danni di questo genere. Trattandosi di smartphone da oltre 800 euro, ci si deve pensare decisamente più di una volta.

Come avete potuto notare, il Samsung Galaxy S9+ si è dimostrato senza dubbio all’altezza delle aspettative, nonostante la presenza del vetro. Nonostante ciò, le crepe sono talmente evidenti che entrambi gli smartphone non hanno superato il test.