Home > Android > Samsung Galaxy Tab A (2016) è ufficiale: specifiche e prezzo

Samsung Galaxy Tab A (2016) è ufficiale: specifiche e prezzo

galaxy tab a 2016

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy Tab A, il nuovo tablet che la società coreana ha portato alla luce quasi in sordina rispetto ai normali metodi di lancio. Il device è infatti stato inserito all’interno del sito tedesco di Samsung e può per questo ritenersi del tutto ufficiale e pronto per calcare la scena commerciale.

Samsung Galaxy Tab A (2016) è stato reso disponibile al preordine nel mercato europeo, mentre invece negli Stati Uniti non è ancora disponibile e sarà per di più noto sotto un altro nome (ovvero Galaxy Tab E). Ma cosa sappiamo su di lui sia in termini di specifiche tecniche che di prezzo?

Per quanto riguarda la configurazione hardware, in Galaxy Tab A (2016) troviamo un display 7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore quad-core con frequenza di clock da 1.3GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione e una batteria da 4000 mAh. Le fotocamere possono contare sulla presenza di un modulo principale da 5 megapixel e su un sensore frontale da 2 megapixel, mentre il sistema operativo è basato su Android 5.1 Lollipop.

Ma veniamo ai termini di distribuzione sui mercati. Sotto questo punto di vista sappiamo che Samsung Galaxy Tab A (2016) arriverà nella sola variante Nera a un prezzo di circa 169 euro.

via