Home > Android > Samsung ha lanciato uno smartphone senza connettività internet

Samsung ha lanciato uno smartphone senza connettività internet

Nonostante la parola smartphone viene spesso associata alla connettività internet e ai molti servizi a cui è possible accedere, Samsung ha appena dimostrato che non è sempre così. Lanciando il nuovo Samsung Galaxy J2 Pro infatti, il colosso coreano ha messo a listino il primo smartphone senza connettività di rete.

Non stiamo parlando solo del chip WiFi e del modem LTE ma anche della connettività 2G, 3G e Bluetooth. Insomma, si tratta di una sorta di lettore MP3 o iPod in salsa Samsung. L’unico modo di scambiare file con lo “smartphone” è con il cavo USB. Lo scopo di questo dispositivo (non si può chiamare feature phone in quanto a bordo è presente Android, un sistema operativo completo) è quello di permettere agli studenti della Corea del Sud di concentrarsi evitando le distrazioni di internet.

Lo smartphone vanta un display Super AMOLED qHD da 5 pollici, processore quad-core da 1.4 GHz, batteria sostituibile da 2600 mAh, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna con uno slot microSD. Dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera frontale da 5 megapixel per soddisfare le esigenze di fotografia.

Sebbene il comunicato stampa non dica nulla sul sistema operativo di bordo, il marchio Galaxy suggerisce un dispositivo Android, magari senza alcuna app e certificazione Google. Il Galaxy J2 Pro ha un prezzo di 199.100 won (circa 175 euro) e sarà disponibile nelle colorazioni nera e ora.

Se trovate il prezzo un po’ alto, Samsung sta anche facendo una promozione interessante per cui gli studenti che acquistano il Galaxy J2 Pro a giugno riceveranno un rimborso completo se acquisteranno uno degli smartphone Galaxy S o Galaxy A di fascia più alta dopo aver terminato gli esami universitari.

VIA