Home > Android > Samsung punta ad eliminare il jack da 3.5 mm?

Samsung punta ad eliminare il jack da 3.5 mm?

Dopo la recente presentazione di iPhone 7 e 7 Plus e dopo le critiche da parte degli utenti in giro per il mondo, sempre più produttori sembrano essere convinti ad eliminare il jack audio da 3.5 mm per avere più spazio a disposizione sui dispositivi per poter aggiungere qualche nuova caratteristica.

Sulla base degli ultimi rumor e sulle ultime informazioni trapelate siamo venuti a conoscenza del fatto che Samsung starebbe pensando di rimuovere da alcuni modelli di smartphone in produzione il jack audio da 3.5 millimetri in favore di uno proprietario.

Questa scelta potrebbe essere prima apportata ad alcuni modelli di smartphone per valutare la reazione degli acquirenti a questa novità. Se gli utenti accoglieranno nel migliore dei modi questa novità Samsung potrebbe pensare di procedere con l’esclusione del jack da 3.5 mm anche dai modelli top di gamma come Samsung Galaxy S8 e Note 8.

Inutile dire che questa scelta potrebbe creare un malcontento generale tra gli utenti, così come accaduto per Apple. Tuttavia noi crediamo che questa scelta da parte dei produttori possa spingerci in un futuro costituito da soli accessori senza fili, come in questo caso per le cuffie.

Non è la prima volta che però Samsung decide di tornare sui suoi passi e, così come accaduto con l’espansione con scheda Micro SD, l’azienda potrebbe decidere prima di testare la rimozione per poi riprenderla sul modello successivo.