Home > Android > Samsung Z2 è stato presentato ufficialmente

Samsung Z2 è stato presentato ufficialmente

Samsung Z2

Nonostante non sia certo una delle priorità interne all’azienda, nelle ultime ore è comunque stato presentato uno smartphone che interesserà parecchio i mercati emergenti nei quali arriverà presto. Parliamo di Samsung Z2, altro dispositivo di punta del catalogo di telefoni basati su Tizen OS.

Esattamente come avremmo potuto prevedere, Samsung Z2 si presenta come uno smartphone di fascia bassa che è adatto a tutti coloro i quali non nutrono particolari esigenze e che utilizzano il cellulare per farci giusto quelle cose indispensabili (una chiamata, un messaggio e tutt’al più qualche giro di mail e di social network). Le specifiche tecniche infatti non permettono nulla di più ambizioso, ma vediamo un po’ di scoprirle per capire di cosa stiamo parlando.

Questo nuovo arrivato nella famiglia Tizen OS ha un display 4.6″ con risoluzione 800 x 489 pixel, è mosso da un processore quad-core operante a 1.5GHz, monta 1GB di RAM, 8GB di memoria (espandibile fino a 128GB) e propone una batteria da appena 1.500 mAh. La fotocamera posteriore è una 5 megapixel, mentre il sensore frontale è di tipo VGA. Il tutto, viene comunque condito con la connettività LTE.

Lo smartphone naturalmente non arriverà nel mercato italiano e più in generale in quello occidentale, visto che rimarrà esclusiva dell’India e di pochi altri paesi. Il prezzo di lancio equivale ai nostri 59 euro.

via