Home > Android > Sharp Aquos S2: lo smartphone senza alcuna cornice è realtà

Sharp Aquos S2: lo smartphone senza alcuna cornice è realtà

Sharp Aquos S2

Sharp è un produttore giapponese che negli ultimi tempi non si è quasi mai “fatto sentire” da noi in Europa, né per quanto riguarda le Smart TV né per quanto riguarda gli smartphone. Proprio quest’ultimi però sono diventati, ancora più che le TV, il suo pane quotidiano in Giappone. L’ultimo modello che ha presentato si chiama Sharp Aquos S2 ed ha un design davvero da fantascienza.

Come potete vedere dalle immagini, lo Sharp Aquos S2 non ha praticamente alcuna cornice attorno al display. Tutta la superficie superiore è occupata dallo schermo, il che rende lo smartphone relativamente piccolo in confronto alla diagonale dello stesso.

Non è la prima volta che Sharp osa tanto con un design tanto aggressivo. Tuttavia, è la prima volta che lo integra all’interno di un prodotto destinato al mercato consumer e non a su un prototipo.

Lo smartphone Sharp Aquos S2, oltre al display che occupa interamente la superficie superiore della scocca, ha dalla sua un sensore di impronte digitali posto al di sotto. Insomma, questo smartphone può contare sulle due peculiarità che stanno migliorando, pian piano, anche gli altri produttori.

La domanda limitata del solo Giappone è la chiave della produzione di  Sharp Aquos S2

E’ probabile che Sharp sia riuscita a realizzare uno smartphone del genere per via del non elevato numero di vendite che si aspetta. Di fatto, non dovendo affrontare una domanda di decine di milioni di unità, l’ottimizzazione delle linee di produzione non deve essere per forza perfetta.

Purtroppo Sharp Aquos S2 sarà limitato al solo Giappone e forse a qualche altro paese asiatico. Al momento però non sappiamo quali sono le sue caratteristiche tecniche e quale sia il suo prezzo di vendita.

VIA