Home > Android > Sharp Aquos Z2, un nuovo top di gamma dal Giappone

Sharp Aquos Z2, un nuovo top di gamma dal Giappone

sharp arquos z2

Sharp Aquos Z2 è stato presentato ufficialmente. Si tratta di un nuovo top di gamma che arriva dritto dritto dal Giappone e che prova a portare alla ribalta un produttore finora rimasto sempre un po’ in sordina rispetto a tanti altri.

Le specifiche tecniche di questa new entry sono naturalmente di ottimo livello e il prezzo, tra l’altro, non è neanche troppo caro: lo smartphone arriverà nel mercato orientale a un prezzo pari a 281 dollari.

Sharp Aquos Z2 propone un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD che si ritrova a convivere con una scocca in metallo e, sul retro, con delle bande in plastica utili per il passaggio dell’antenna. La configurazione prettamente tecnica invece chiama in causa un processore MediaTek Helio X20 operante a una frequenza di clock da 2.3GHz, e poi ancora 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio Flash LED e autofocus, nonché una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Pump Express 3.0.

Parliamo insomma di uno smartphone che non annovera la componentistica di più alto livello – ad esempio il processore è di penultima generazione – ma che nonostante ciò riesce ad essere estremamente appetibile per l’acquisto. Non sappiamo però se Sharp Aquos Z2 arriverà mai anche in Europa.

via