Home > Android > Sharp M1 ufficiale: è il rivale perfetto per Xiaomi Mi5?

Sharp M1 ufficiale: è il rivale perfetto per Xiaomi Mi5?

sharp m1

Sharp M1 è il nuovo smartphone del celebre produttore cinese. Si tratta di uno prodotto che è molto importante per Sharp, perché ha l’arduo compito di provare a risollevare delle sorti aziendali che, quanto meno sul fronte smartphone, non sono mai andate granché bene. Il design tanto sofisticato e indubbiamente ispirato a Xiaomi Mi5 e la scheda tecnica di tutto rispetto, del resto, tendono a muoversi proprio in questa direzione!

Sharp M1 monta un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ha un processore MediaTek MT6753, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (con possibilità di espansione fino a 64GB), fotocamere da 13 megapixel in entrambi i lati, una batteria da 2.600 mAh, connettività con supporto alle reti LTE e per finire un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto riguarda l’aspetto, come abbiamo già detto questo Sharp M1 ricorda in alcuni punti lo Xiaomi Mi5, anche se comunque qualche differenza c’è: i tasti capacitivi sostituiscono il tasto fisico centrale, e la fotocamera si presenta in questo caso differente tanto nel merito quanto nella forma (dato che quella scelta da Sharp ha una costruzione circolare).

Sharp M1 sarà disponibile nel mercato taiwanese già a partire dal 15 agosto prossimo nelle colorazioni Bianca e Rosa. Il prezzo? Poco meno di 300 dollari.

via