Home > Android > Skype per Android: arriva la versione 7.0

Skype per Android: arriva la versione 7.0

Correva il mese di Settembre 2016 quando Microsoft aggiornò Skype alla versione 6.0 tanto per dispositivi Android quanto per device iOS. Ma finalmente per gli smartphone e i tablet riconducibili al robottino verde è arrivato l’update alla versione 7.0.

In primo luogo la versione 7.0 di Skype per Android introduce una nuova interfaccia grafica, studiata su misura appositamente per il comparto tablet e inevitabilmente influenzata dallo stile Material Design che oramai sta prendendo il sopravvento in ogni ambito.

Tra le novità grafiche troviamo ad esempio un nuovo pulsante progettato per inviare messaggi o per avviare una video chiamata in maniera decisamente più pratica e veloce! Nella modalità orizzontale, inoltre, Skype per tablet Android assume fattezze molto simili alla grafica che troviamo per gli iPad. E poi, il multitasking: mettendo in orizzontale il tablet avremo la possibilità di tenere tutto quanto sotto controllo, vale a dire controllare le conversazioni e inviare messaggi anche nel bel mezzo di una chiamata!

Le novità di Skype 7.0 per Android, però, non finiscono mica qua. Sono infatti state introdotte anche altre due funzionalità: da una parte la ricerca universale che permette agli utenti di cercare con facilità i propri contatti o una determinata chat, e dall’altra l’aggiunta in automatico tra i contatti Skype di coloro i quali abbiamo nella rubrica del telefono/tablet.

via