Home > Android > Sony IMX 318, ecco il nuovo sensore presentato da Sony

Sony IMX 318, ecco il nuovo sensore presentato da Sony

Sony in questo periodo si sta impegnando molto, anche in vista del Mobile World Congress dove dovrebbe svelare il nuovo Sony Xperia Z6, che potrebbe spopolare sul mercato, se solo Sony riuscirà ad inventare e rinnovare questo settore oramai saturo.

Ma Sony non si occupa solo di smartphone ed ha infatti presentato un nuovo sensore chiamato IMX318 che è stato progettato però proprio per uno smartphone. Si tratta di un sensore CMOS Exmor RS che vanta di una tecnologia di stabilizzazione video elettronica a 3 assi con sistema di autofocus ibrido ad altissime velocità (0,03 secondi), veramente molto pochi.

Sony

Questo di cui vi parliamo è un sensore da 1/2.6″ da ben 22,5 MegaPixel che dovrebbe riuscire a garantire un’ottima qualità fotografica. Il sensore IMX 318 permetterà di scattare foto in HDR anche in formato RAW con registrazione video che arriva fino al 4K a 30 fps.

Come già anticipato prima Sony al Mobile World Congress che si terrà tra qualche giorno dovrebbe presentare il nuovo Xperia Z6, che potrebbe includere questo sensore in uscita a Maggio 2016, ed insomma le due date sembrano coincidere, dato che anche lo smartphone è atteso in quel periodo.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli, ed in attesa dello smartphone e del sensore possiamo solo sperare che il prossimo top di gamma sia in grado di scattare foto pazzesche.