Home > Android > Superati i 10 milioni di download per Apple Music su Google Play

Superati i 10 milioni di download per Apple Music su Google Play

Apple ha rilasciato su Google Play la sua applicazione per lo streaming di musica che ha raggiunto un notevole successo, non solo su App Store ma anche su Google Play ed oggi è arrivato un importante traguardo per quanto riguarda il numero di download.

La versione di Apple Music per Android è stata lanciata lo scorso Novembre in versione beta e in meno di un anno è riuscita a raggiungere i 10 milioni di download, un traguardo davvero molto importante e impressionante se consideriamo che l’applicazione più popolare di Apple, su Google Play, era Beats Pill, che conta tra i 50.000 e i 100.000 download.

Apple nel corso della WWDC ha parlato di un numero di 15 milioni di abbonati mensili che utilizzano e pagano costantemente l’applicazione ogni volta, ma Spotify può vantare del doppio degli abbonati, anche se continua ad operare in perdita, forse anche a causa dell’avvento di Apple Music.

L’applicazione, sviluppata da Apple, offre tanti modi di ascoltare musica e di rimanere in contatto con gli artisti. È infatti possibile guardare ciò che pubblicano gli artisti e i backstage per poter essere sempre aggiornati a riguardo degli artisti preferiti. Non manca la possibilità di leggere i testi delle canzoni e di condividerli ovunque sui social network.