Home > Android > Uno smartphone senza cornici? Presto sarà realtà!

Uno smartphone senza cornici? Presto sarà realtà!

Avete mai immaginato uno smartphone senza cornici ed alla bellezza che uno schermo del genere possa donare all’eleganza ed al design di uno smartphone? Certo oltre all’eleganza ed al design però si devono tenere in considerazione anche gli aspetti negativi, ed uno di questi è proprio la fragilità degli schermi, che senza cornici correrebbero il rischio di fratturarsi più velocemente dopo aver subito una caduta.

Ovviamente vi starete chiedendo il perché di queste parole, ma è tutto molto semplice. È stato Evleaks a scatenare questo putiferio, nella tarda serata di ieri, quando ha pubblicato un post su Twitter con alcune immagini che riguardano degli smartphone senza bordi.

Ecco le immagini:

Non sappiamo tuttavia se si tratti di un concept o di terminali in arrivo sul mercato. La sola cosa di cui siamo certi è che si tratta di schermo POLED, ovvero Plastic Oled, un display molto resistente in grado di essere piegato, che potrebbe essere veramente essere utilizzato per la realizzazione di smartphone senza bordi.

Un’altra cosa che è possibile notare è che nella prima immagine si tratta di un dispositivo LG mentre nella seconda di un Nexus. L’individualizzazione è resa possibile grazie alle UI personalizzate che nel primo caso appartengono al produttore coreano. Insomma tutte queste adesso sembrano essere delle vere e proprie fantasie, ma chissà se in futuro il tutto venisse realmente realizzato!