Home > Android > Vphone S8, lo smartphone più piccolo al mondo

Vphone S8, lo smartphone più piccolo al mondo

In un mercato a chi fa a gara tra chi produce lo smartphone più grosso, un’azienda ha deciso di produrre lo smartphone più piccolo al mondo.

Lo smartphone ha delle dimensioni di 37.3 x 46.7 x 9.9 mm e mira ad essere un dispositivo accompagnato ugualmente da un comune smartphone e non deve essere percepito necessariamente come un rimpiazzo. Il suo intento è quello di facilitare estremamente le comunicazione grazie al suo peso di soli 30 grammi.

Il dispositivo è equipaggiato da un SoC Mediatek MT2502 con 64 MB di memoria RAM e 128 MB di memoria ROM espandibile tramite scheda MicroSD fino a 16 GB. Date le sue dimensioni ed il suo peso, il dispositivo in questione potrebbe essere tranquillamente essere scambiato per uno smartphone visto anche le funzionalità di pedometro e battito cardiaco che riesce a raccogliere.

Il dispositivo non monta una fotocamera ma può essere utilizzato come pulsante per scattare foto da uno smartphone. È possibile inoltre utilizzare il dispositivo per ricevere le chiamate provenienti dallo smartphone bluetooth collegato. È possibile installare una scheda SIM per rendere indipendente il dispositivo. La connettività è molto limitata dato che il dispositivo riesce a raggiungere solamente la connessione 2G, oramai non più utile e troppo lenta per il mondo in cui viviamo.