Home > Android > Water test: iPhone 7 VS Galaxy S7

Water test: iPhone 7 VS Galaxy S7

Come ben sappiamo, Quest’anno Samsung al Mobile World Congress, in occasione della presentazione del Samsung Galaxy S7, ha reintrodotto nei suoi dispositivi la resistenza all’acqua. Apple per non restare indietro, ha anch’essa deciso di introdurre la resistenza all’acqua per il suo iPhone 7 e non poteva mancare ovviamente il confronto tra i due smartphone più famosi al mondo.

Prima di tutto bisogna fare una diversificazione a livello di certificazioni. Il Samsung Galaxy S7 possiede una certificazione IP68, quindi di poco più resistenza ad iPhone 7 che possiede una certificazione IP67 che corrisponde ad un massimo di 30 minuti d’immersione ad un metro di profondità.

Il test che vi proponiamo conferma le ottime potenzialità di entrambi gli smartphone, ma nonostante il Galaxy S7, possiede un livello di certificazione maggiore, si è spento prima di iPhone 7. Infatti, alla profondità di 10 metri S7 si spegne mentre l’iPhone resta accesso anche se resta per sempre compromesso.

Il test vero e proprio è stato superato da entrambi gli smartphone dato che hanno resistito molto bene all’acqua, ma se proprio dobbiamo proclamare un vincitore questo è iPhone 7 dato che è riuscito a resistere di più. È importante notare come Apple non strafaccia con le certificazioni e con le promesse per non deludere gli utenti, ma poi riesce a superare brillantemente i test di resistenza.