Home > Apple > WhatsApp per iPhone limita gli inoltri a 5 chat per evitare il diffondersi delle fake news

WhatsApp per iPhone limita gli inoltri a 5 chat per evitare il diffondersi delle fake news

WhatsApp per iPhone

Il mese scorso i responsabili di WhatsApp hanno annunciato che a breve ci dovevamo aspettare un aggiornamento sia per WhatsApp per iPhone che per la versione Android che avrebbe limitato il numero di persone a cui inoltrare, in una sola volta, un determinato messaggio o contenuto multimediale. Ebbene, in WhatsApp per iPhone è da poco realtà.

Oggi, annunciamo dei cambiamenti, per ora in forma sperimentale, volti a limitare l’inoltro simultaneo di contenuti, che coinvolgeranno tutti gli utenti di WhatsApp. In India, dove viene inoltrato il numero più elevato di messaggi, foto e video che in qualsiasi altro Paese al mondo, limiteremo la possibilità di inoltrare contenuti a un massimo di 5 chat alla volta e rimuoveremo il tasto di inoltro rapido che compare accanto ai contenuti multimediali nelle chat.

Ciò non fermerà in senso stretto il diffondersi di potenziali fake news ma sicuramente lo rallenterà. Inoltre, il pulsante di avanzamento rapido accanto ai messaggi multimediali è stato rimosso.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store.

The app was not found in the store. 🙁

VIA