Home > Apple > WhatsApp porterà le video chiamate su smartphone e tablet iOS?

WhatsApp porterà le video chiamate su smartphone e tablet iOS?

whatsapp

Ultimamente si sono rincorse parecchie voci in merito alla possibilità che WhatsApp dia il via libera alla sua nuova segreteria telefonica, e che possa permettere l’invio e la ricezione di file con estensione .zip. Ma quest’oggi ci sentiamo di riportare un’ulteriore possibile novità riguardante la celebre app di messaggistica istantanea!

Indiscrezioni dell’ultima ora affermano infatti che l’app ora sotto il controllo di Facebook possa presto introdurre anche le videochiamate: il servizio dovrebbe essere rilasciato in primo luogo per smartphone e tablet iOS, così come d’altronde testimoniano alcuni screenshot che stanno facendo il giro della rete.

Proprio in riferimento al materiale trafugato, le videochiamate dovrebbero poter essere utilizzate tramite un’apposita icona collocata in alto a destra di ogni chat, ma è chiaro che per il momento parliamo di mere speculazioni del caso che non hanno alcunché di ufficiale.

Parliamo comunque di una funzione chiesta a più riprese dagli utenti che fanno uso regolare di WhatsApp, soprattutto perchè si ritiene che le videochiamate siano proprio quell’anello mancante di cui v’è bisogno per dar vita ad un’applicazione finalmente completa di tutto quanto il necessario: scritto, vocale e, appunto, videochiamata! Un aggiornamento di questo genere sarebbe davvero epocale per l’app, per cui monitoreremo sicuramente l’evolversi della situazione.

via