Home > Android > Con WhatsApp potete ora inviare qualsiasi tipo di file

Con WhatsApp potete ora inviare qualsiasi tipo di file

whatsapp

Sostituendosi sempre di più all’utilizzo delle e-mail, il servizio di messaggistica istantanea di WhatsApp nelle scorse ore si è arricchito, almeno nella sua versione beta di Android, di una potenziale “killer feature”. Stiamo parlando della possibilità di condividere qualsiasi tipo di file un po’ come se si trattasse di un allegato di un client e-mail.

Fino ad ora era possibile condividere su WhatsApp solo file di certi tipi, come ad esempio file DOC e file PDF. Con questo nuovo aggiornamento di cui vi stiamo parlando però le possibilità sono praticamente infinite, dal momento che è possibile inviare e ricevere di tutto: dai contenuti multimediali a file APK, da documenti PDF a immagini in formato RAW.

WhatsApp invio file

Paradossalmente, da semplice servizio di messaggistica istantanea (caratteristica con cui ha conquistato tutto il successo e la popolarità che ne hanno fatto il servizio principe con oltre 1,5 milioni di utenti in tutto il mondo), WhatsApp si è trasformato in un servizio a tutto tondo che unisce nel migliore dei modi alcune caratteristiche da social network (si vedano le Storie) e alcune caratteristiche da client e-mail.

Download WhatsApp Beta

Nel caso foste interessati a provare sin da subito queste novità, vi basterà semplicemente o iscrivervi al programma beta del Play Store (gratuitamente attraverso questo link) e procedere come se si trattasse di un’app normale oppure procedere al download del file APK dal seguente link.

VIA