Home > News > WhatsApp si aggiorna su Windows Phone: cosa cambia?

WhatsApp si aggiorna su Windows Phone: cosa cambia?

whatsapp

Nelle scorse ore gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato un aggiornamento molto importante per chi usa l’applicazione da uno smartphone Windows Phone. L’app è saltata così alla versione 2.16.164 e ha introdotto diverse novità che hanno a che fare tanto con un discorso grafico quanto con un rinnovamento prettamente funzionale.

La prima novità introdotta riguarda l’interfaccia della fotocamera che è stata ridisegnata per permetterle di avere un aspetto un po’ più simile a quello delle altre applicazioni Windows 10 Mobile. E, sempre sul fronte della fotocamera, è stata anche inserita una funzione che consente di attivare la cam semplicemente tappando sull’icona degli allegati.

Dei cambiamenti riguardano anche le emoji. D’ora in avanti gli utenti Windows Phone potranno inviare emoji ai loro contatti e fare in modo che il destinatario le visualizzi con delle dimensioni più ampie. E poi, è chiaro: l’aggiornamento di WhatsApp, oltre ad avere introdotto queste novità, ha anche messo mano a tutta una serie di correttivi che finora compromettevano un’esperienza d’uso realmente appagante.

Teoricamente dovreste avere ricevuto già la notifica di aggiornamento, ma sappiate che qualora non vi sia arrivato nulla, l’aggiornamento non tarderà comunque a farsi vedere. In alternativa potete scaricare l’app aggiornata direttamente dal box qui sotto (che vi rimanda direttamente al Microsoft Store)!

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free