Home > Android > Wind e Tre unite in un solo operatore

Wind e Tre unite in un solo operatore

Un anno fa è stato dato l’annuncio della fusione tra Wind e Tre. Un anno dopo la fusione è diventata ufficiale e le aziende si sono unite per far concorrenza alle altre. La Tre è da molti conosciuta sul mercato come un’azienda truffaldina. La Wind è conosciuta sul mercato per la poca stabilità della sua linea e per il fatto che il segnale non è dei migliori. Quest’oggi speriamo che grazie a questa collaborazione ogni azienda possa prendere il meglio dall’altra per fare in modo di risolvere questi due problemi.

Nasce così il più grande operatore italiano 6,25 miliardi di ricavi, 7 miliardi di investimenti in infrastrutture digitali, 31 milioni di clienti nella telefonia mobile e 2,7 milioni nel fisso. Nel breve periodo sicuramente non ci saranno cambiamenti, ma a lungo andare potrebbero esserci dei grossi cambiamenti per quanto riguarda la qualità dei servizi offerti dalle aziende.

Bisogna inoltre dire che questa fusione ha lasciato un posto libero per il mercato. Questo significa che a breve nascerà un nuovo operatore telefonico che speriamo possa portare una ventata d’aria fresca al mercato. speriamo infatti che il nuovo operatore possa abbattere i grossi costi che gli utenti si accingono a pagare ogni mese per avere determinati servizi. Adesso è solo questione di tempo.