Home > Android > Xiaomi sta lavorando ad uno smartphone con doppia fotocamera posteriore?

Xiaomi sta lavorando ad uno smartphone con doppia fotocamera posteriore?

Da alcuni teaser apparsi online abbiamo capito che Xiaomi sta lavorando ad uno smartphone con doppia fotocamera posteriore. Purtroppo non sappiamo ancora se questa sarà implementata su Xiaomi Mi 5S o su Mi Note 2, anche se la seconda sembra essere una scelta più plausibile.

Ecco l’immagine di cui vi abbiamo parlato:

Xiaomi

Come già accennato, Xiaomi ha diffuso l’immagine ma non ci ha indicato su quale smartphone sarà implementata la doppia fotocamera, anche se i primi rumors avevano suggerito una doppia fotocamera anche su Xiaomi Mi 5S. Questa ipotesi però è stata abbandonata con l’arrivo dei primi BenchMark ed infatti nelle ultimi news e indiscrezioni divulgate non viene fatto nessun riferimento a questa nuova feature.

Noi pensiamo la doppia fotocamera possa essere quella di Xiaomi Mi Note 2, anche se potremmo essere smentiti durante la presentazione ufficiale che si terrà il 27 settembre. Speriamo che l’azienda possa implementare la doppia fotocamera sul suo dispositivo in modo intelligente per permetterci quantomeno di trarre dei vantaggi da questa nuova tecnologia a differenza di tutto ciò che è stato fatto fino ad adesso.

Ovviamente non ci resta che aspettare per riuscire a capire le intenzioni di Xiaomi ma sopratutto per riuscire a capire se la doppia fotocamera è una tecnologia che può essere utilizzata in altri modi.