Home > Android > Xiaomi non sarà presente al MWC 2017?

Xiaomi non sarà presente al MWC 2017?

Xiaomi, lo abbiamo ribadito più volte, si sta espandendo molto rapidamente sul mercato e questo non sempre porta dei benefici all’azienda. Dopo anche la notizia che Hugo Barra ha lasciato definitivamente la società, questa deve fare una profonda riorganizzazione, dato che è venuto a mancare un membro molto importante.

Proprio per questo e probabilmente per la forte crescita, Xiaomi non sarà presente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona del 2017. Si vocifera che l’azienda non abbia abbastanza tempo per la presentazione di un ipotetico terminale.

Da molto tempo si sta parlando di Xiaomi Mi6 ma a quanto pare l’azienda non ha ancora pronto il dispositivo e quindi ha deciso di rimandare a tempo indeterminato la sua presentazione, in contrario alle indiscrezioni degli ultimi mesi. Ci saremmo aspettati infatti una presentazione al Mobile World Congress, dato che si tratta di una fiera che attira milioni di persone da tutto il mondo.

Questo non significa necessariamente che l’azienda voglia fare un passo indietro per quanto riguarda la sua espansione in oriente. Possiamo invece ipotizzare che l’azienda prima su tutto non abbiamo un terminale pronto per essere presentato.

Così come ha detto il CEO, d’altronde, il 2017 sarà un anno molto impegnativo per l’azienda, dato che dopo una crescita elevata, sta entrando in un periodo di transazione.