Home > Android > Xiaomi Redmi Note 4 è ufficiale in Cina: specifiche e prezzi

Xiaomi Redmi Note 4 è ufficiale in Cina: specifiche e prezzi

xiaomi redmi note 4

Esattamente come era stato preannunciato, Xiaomi Redmi Note 4 è stato presentato in via ufficiale. In questo modo il catalogo di fascia media che fa capo al produttore cinese si rinnova, e lo fa con una proposta che ancora una volta sa essere interessante e competitiva e che sa andare incontro alle esigenze più diverse (il terminale è stato infatti lanciato in due varianti diverse).

Entrambe le versioni di Xiaomi Redmi Note 4 propongono uno schermo da 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e costruito secondo la tecnologia 2.5D. Il design è stato realizzato in metallo e in questa maniera il dispositivo riesce ad apparire anche molto più bello e curato del solito, soprattutto se si tiene conto di quello che era (è) un Redmi Note 3 forse più anonimo.

La componentistica hardware chiama in causa un processore MediaTek Helio X20 operante a una frequenza di 2.3GHz, e poi delle variabili che cambiano appunto in base al modello scelto. C’è una prima variante, quella base, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, e poi c’è un’altra versione più potente con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. La fotocamera è in entrambi i casi da 13 megapixel e la batteria, infine, da 4.100 mAh.

Per quanto attiene i prezzi, il terminale viene proposto in Cina a 135 dollari nell’edizione entry level e a 180 dollari nell’edizione potenziata.

via