Home > Android > YouTube Go per guardare i video offline

YouTube Go per guardare i video offline

Se ne è parlato per davvero tanto tempo e di attendere non se ne poteva più. Finalmente oggi è arrivata la conferma ufficiale per quanto riguarda YouTube Go, l’applicazione di Google che tenta di distinguersi dalla versione originali per una caratteristica davvero molto utile: streaming contenuti offline.

L’applicazione nasce per ampliare le potenzialità di YouTube e per adesso questa possibilità e limitata all’utilizzo solo per gli utenti indiani che hanno avuto la fortuna di provare l’applicazione per primi, in attesa di un roll-out mondiale. Grazie ad essa, sarà possibile godere della visualizzazione di video anche offline, avendo informazioni sulla memoria occupata dai video e la possibilità di salvare questi nella qualità più bassa possibile per occupare meno spazio.

Non manca la possibilità di condividere i video scaricati, con amici e parenti, per limitare il consumo di dati. YouTube Go dovrebbe sbarcare, dopo l’India, in America e poi in Europa e tutti gli utenti sono ansiosi di provarla e scoprire queste nuove ed inedite funzionalità sviluppate da Big G.

Insomma non ci resta che attendere per assistere al già sicuro successo dell’applicazione appena citata e in attesa del rilascio dell’applicazione siamo curiosi di scoprire il vostro parere. Cosa pensato a riguardo di quest’applicazione? La scaricherete?